L'acqua termale pura e calda ovunque,
anche nella tua camera.
  • Home
  • La fortuna nell’aria e in fondo al pozzo

La fortuna nell’aria e in fondo al pozzo

L’avventurosa vita di Vittorio Nalin

dalla fabbrica dell’ossigeno alle Terme

doc1-001

Vita da romanzo quella di Vittorio Nalin, il creatore di uno dei più belli e frequentati parchi termali d’Italia.

Formazione umanistica e laurea in economia e commercio, amore per la musica, per il jazz, gli scacchi e il poker sviluppano nel giovane Nalin
istinto, passione, improvvisazione.

Dotato di una fantasia visionaria, è capace di modificare i suoi progetti imprenditoriali in un battibaleno adattandoli alle situazioni.

Con la sua intelligenza aggressiva sa piegare i concorrenti, prima i giganti multinazionali dell’ossigeno, poi quelli del turismo termale.

La realizzazione del Parco Termale del Garda Villa dei Cedri sulle colline di Lazise è il massimo raggiungimento dell’imprenditorialit
di Vittorio Nalin, amante della natura e appassionato di botanica, ma è anche una più o meno inconscia realizzazione della sua concezione assolutamente ottimistica e sana della vita.

Silvino Gonzato è giornalista, scrittore, studioso di letteratura d’avventura e uno dei massimi esperti di Emilio Salgari di cui ha scritto la biografia pubblicata da Neri Pozza. Altri libri pubblicati con Neri Pozza: Esploratori italiani, sei ritratti di esploratori dell’Ottocento (Pietro Savorgnan di Brazzà, Guglielmo Massaja, Giovanni Miani, Giovan Battista Cerruti, Giacomo Bove e Augusto Franzoj), 2012; Briganti romantici, cinque storie, tra Seicento e Ottocento, di uomini e donne che si diedero alla macchia per combattere le ingiustizie di cui erano stati vittime, 2014; Venezia libertina, amori e intrighi in Laguna tra Settecento e Ottocento, 2015.

In vendita presso il Parco Termale del Garda- Villa dei Cedri e in libreria.

Partner

Hellas Verona
Bernstein
Universidad Privada en Madrid - Universidad Europea de Madrid
Verona Calcio Femminile