Laghi termali

L’acqua del Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri scaturisce abbondante da due falde nel sottosuolo a 160 e 200 m di profondità, scoperte entrambe nel 1989. Nel Parco si trovano due laghi termali: il Lago Principale e quello Piccolo. Entrambi attrezzati con idromassaggi, fontane cervicali, cascatelle e geyser, e sono illuminati di sera anche per la balneazione notturna.

Il Lago Principale, che si trova di fronte alla “Serra-Giardino d’inverno” e a tutti i suoi servizi, si estende per circa 5000 mq. La temperatura è mantenuta attorno ai 33-34°C. L’offerta di balneazione comprende anche 3 vasche immerse nel Lago e mantenute a temperatura di 37-39°C. Questo Lago esisteva già nel Parco – che venne costruito alla fine del settecento – ma con acqua fredda. Una caratteristica di tutto il complesso è rappresentata dall’enorme ricambio di acqua programmato. Infatti il Lago, che contiene circa 5000 metri cubi di acqua, ne riceve e ne scarica ogni giorno circa 3500. In questo modo è garantito un ricambio totale del bacino nell’arco di meno di 48 ore.

Il Lago Piccolo è stato ripristinato alcuni anni dopo l’apertura del Parco Termale  grazie alla scoperta di una fotografia scattata alla fine dell’ottocento che testimoniava l’esistenza di questo laghetto in quel periodo. 

I Laghi Termali nella mappa del Parco Termale

 

SCARICA LA MAPPA

SCARICA LA MAPPA
Iscriviti alla NewsLetter e ricevi
uno sconto del 10% sul prossimo acquisto*
(*)CONDIZIONI DI VENDITA: Lo sconto del 10% è utilizzabile solo online ed è valido per 6 mesi.
Si applica al biglietto Parco Termale + Centro Benessere con validità di un anno dall’emissione e ai prodotti della Linea Cosmesi Termale di Villa dei Cedri.
Non cumulabile con altre promozioni in corso.

I tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente per inviarti la newsletter.
Potrai disiscriverti in qualsiasi momento dalla newsletter. L'informativa completa sulla privacy è disponibile al seguente link.

Iscriviti alla
Newsletter